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Risorse di supporto per l'account WebEx.

Utilità

Utilità Cisco WebEx

Application Share
Descrizione
Questo file viene utilizzato per acquisire le conversazioni di comunicazione tra client e server quando un utente partecipa a una riunione utilizzando la funzione di condivisione desktop o di condivisione applicazione.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
Queste azioni devono essere eseguite sia sul computer del partecipante che del relatore sul quale si verifica il problema PRIMA di avviare la condivisione del desktop o dell'applicazione:
  1. Aprire as.zip ed estrarre il file as.ini file nell'unità C:\
  2. Avviare la condivisione dell'applicazione o del desktop e riprodurre il problema
  3. Una volta riprodotto il problema, interrompere la condivisione e raccogliere i seguenti log da C:\
  4. *assend.log
  5. *asrcv.log
  6. *aspdu.log
  7. *asctrl.log
  8. *trace_opt.log
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Connect Logger
Descrizione
Questo registratore consente il debug in Cisco WebEx Connect e raccoglie i log richiesti.
Sistema operativo/versione supportata
Windows XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Cisco WebEx Connect C4 o versione successiva
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Scaricare il file connectlogger2.zip utilizzando il collegamento in alto.
  2. Estrarre l'applicazione connectlogger2.exe dall'archivio.
  3. Fare doppio clic sull'icona connectlogger2.exe per eseguire l'applicazione.
  4. Seguire attentamente le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Quando si esegue connectlogger2.exe, assicurarsi di non fare clic su "OK" nella seconda finestra popup fino a quando non si verifica il problema. Al termine, inviare il file connectlogs.rar risultante al rappresentante del supporto WebEx.

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Connect Removal Tool - C5
Descrizione
Questa utilità esegue una pulizia completa di Cisco WebEx Connect 5.1/6.0. L'utilità NON deve essere utilizzata per la rimozione di 6.1.
Sistema operativo/versione supportata
Windows XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Cisco WebEx Connect 5
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Chiudere tutti i programmi
  2. Disinstallare "Cisco Webex Connect" tramite Installazione applicazioni
  3. Scaricare e aprire "apRmvOld_C5.exe"
  4. Attendere qualche istante mentre viene eseguito "apRmvOld_C5.exe" (l'icona apparirà nella barra delle applicazioni e sparirà una volta completata l'operazione)
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SOLO Connect Removal Tool C5.1/6.0
Descrizione
Questa utilità esegue una pulizia completa di Cisco WebEx Connect 5.1/6.0. L'utilità NON deve essere utilizzata per la rimozione di 6.1.
Sistema operativo/versione supportata
Windows XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
SOLO Cisco WebEx Connect 5.1/6.0
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Chiudere tutti i programmi
  2. Disinstallare "Cisco Webex Connect" tramite Installazione applicazioni
  3. Scaricare e aprire "apRmvNew.exe"
  4. Attendere qualche istante mentre viene eseguito "apRmvNew.exe" (l'icona apparirà nella barra delle applicazioni e sparirà una volta completata l'operazione)
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Mac Meeting Manager Uninstaller
Descrizione
Questa utilità disinstalla tutte le riunioni Cisco WebEx e i servizi PCNow.
Sistema operativo/versione supportata
Mac OS ab 10.4
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
WBS 26 o versione successiva
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Estrarre l'app di disinstallazione da Apple_Uninstaller.dmg
  2. Eseguire l'app Apple_Uninstaller estratta
  3. Quando viene richiesto di rimuovere il software WebEx, scegliere "Sì" per iniziare la rimozione
  4. Una volta completata, verrà visualizzata la finestra di dialogo di corretto completamento dell'operazione
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Network Trace Logger
Descrizione
Utilità di traccia utilizzata per le escalation dei casi correlati a problemi di DNS/latenza/rete. Raccoglie quanto segue:

*3 tracce successive
*15 tracce precedenti (3 da ciascun WebEx Looking Glass)
*Pathping
*Netstat
*TCPView (utilità Systinternals di terze parti)
*NSLookup
*Dig (query DNS)
*Chiavi di registro Proxycfg e Proxy miste (per verificare se Proxy abilitato)
*IPConfig/tutti e /displaydns
*Informazioni sul sistema (contiene informazioni sul sistema ma non dettagli completi come quando si utilizza msinfo32)
*Netsh (mostra configurazioni di rete e di sistema)
*Elenco attività (processi in esecuzione)
*Chiavi miste del Registro di sistema WebEx
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Fare doppio clic su "wbxlogger2.exe"
  2. Inserire il proprio URL WebEx (ad esempio, company.webex.com)
  3. Seguire i prompt sullo schermo
  4. Al termine, il file di log wbx_supp_log.txt si aprirà automaticamente. Salvare il file e inviarne una copia via e-mail a Cisco.
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Remote Access Tracer
Descrizione
Questa utilità raccoglie le tracce quando si verificano problemi correlati ai servizi Access Anywhere o Remote Access.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS Scaricare

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RMWBX2
Descrizione
Questo file batch rimuove manualmente dal sistema tutte le cartelle e i file correlati a WebEx.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
Aprire rmwbx2.zip e fare doppio clic su rmwbx2.bat, quindi seguire le istruzioni visualizzate. Scaricare

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RMWBXTFS
Descrizione
Questo file batch rimuove l'installazione TFS per tutti i servizi WebEx.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
WBS 23 o versione successiva
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
Aprire rmwbxtfs.zip e fare doppio clic su rmwbxtfs.bat, quindi seguire le istruzioni visualizzate. Scaricare

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Unix Get Log
Descrizione
Utilizzata per raccogliere informazioni wbxlog per problemi relativi alle riunioni su Linux/Unix/Solaris
Sistema operativo/versione supportata
Linux/Unix/Solaris: tutte le versioni
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni dei servizi Cisco WebEx Meeting
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Salvare "wbxget.tar" nella directory principale (~)
  2. Aprire un terminale e inserire:

    cd ~ (consente di accedere alla directory principale)
    tar -xvvf ./wbxget.tar (estrae wbxget.bin nel percorso corrente)
    chmod +x ./wbxget.bin (rende il file eseguibile)
    ./wbxget.bin (esegue il file)
    cp /tmp/webex.tar.gz ~ (copia i log nella directory principale)

  3. Individuare webex.tar.gz nella directory principale ed inviare il file a Cisco tramite e-mail
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WBS 27 Trace Grabber
Descrizione
Questa utilità viene usata per raccogliere i dati quando non è più in corso una riunione (solo per WBS 27). Per problemi di riunioni dal vivo di WBS 21 o versione successiva, è necessario ricorrere all'utilità WBXTracer per raccogliere questi dati.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 2000/XP/2003/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
WBS 27
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Fare doppio clic su wbxtraceget.exe
  2. Al termine, inviare il file di log risultante al rappresentante del supporto.
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WBX Tracer
Descrizione
Questa utilità raccoglie i log in una sessione dal vivo in merito ai problemi che si verificano durante le riunioni. È utilizzata per la diagnosi di vari problemi relativi alle riunioni, come l'arresto anomalo dell'applicazione, problemi di teleconferenza e di connessione alla riunione (chat, sondaggi, file multimediali, NBR).
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
J2EE (WBS 21 o versione successiva)
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Fare doppio clic su wbxtracer.exe e ridurre a icona la finestra
  2. Avviare la riunione o collegarvisi e riprodurre il problema
  3. Quando si è verificato il problema, tornare alla finestra wbxtracer ridotta a icona
  4. Fare clic sull'icona della cartella nella parte in alto a destra e scegliere "Salva" o premere CTRL+S
  5. Salvare il file e inviarne una copia a Cisco
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Programma di installazione/disinstallazione WDL
Descrizione
Questo file viene utilizzato per installare/disinstallare manualmente WebEx Document Loader, operazione necessaria per la condivisione di documenti e la stampa remota.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
WBS 26
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
INSTALLAZIONE:
  1. Aprire WDL_install.zip ed estrarre tutti i contenuti in un percorso temporaneo
  2. Andare a un percorso temporaneo ed eseguire "nstall_prt.bat" per avviare l'installazione
  3. La finestra di installazione verrà visualizzata temporaneamente e scomparirà al completamento dell'operazione
DISINSTALLAZIONE
  1. Aprire WDL_install.zip ed estrarre tutti i contenuti in un percorso temporaneo
  2. Andare al percorso temporaneo ed eseguire "uninstall_prt.bat" per iniziare la rimozione
  3. La finestra di disinstallazione verrà visualizzata temporaneamente e scomparirà al completamento dell'operazione
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WTC
Descrizione
Questa utilità è utilizzata per raccogliere dati quando la riunione non è più in corso per WBS 26 o tutte le versioni precedenti. In WBS 20 o versioni precedenti, questa utilità consente di raccogliere problemi durante le riunioni dal vivo. Per problemi di riunioni dal vivo di J2EE (WBS 21 o versione successiva), è necessario ricorrere all'utilità WBXTracer per raccogliere questi dati.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Scaricare e salvare wtc.zip sul desktop.
  2. Estrarre l'applicazione wtc.exe sul desktop da un file zip.
  3. Fare doppio clic sull'applicazione wtc.exe e scegliere l'opzione adatta alla situazione, quindi fare clic su Avanti.
  4. Inserire tutte le informazioni relative alla riunione, inclusa una breve descrizione del sintomo o dell'errore visualizzato.
  5. Quindi, scegliere Salva file.
  6. Inviare manualmente via e-mail i risultati all'addetto all’assistenza.
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Utilità di terze parti

Httpwatch
Descrizione
HttpWatch è un visualizzatore e un debugger HTTP che si integra con IE e Firefox per fornire il monitoraggio HTTP e HTTPS.
Sistema operativo/versione supportata
Vedere la pagina HttpWatch: http://www.httpwatch.com/download/*
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Innanzitutto, avviare HttpWatch nel browser e fare clic su "Registra"
  2. Riprodurre il problema riscontrato
  3. Una volta che si è verificato il problema, fare clic su "Salva" nella barra degli strumenti di HttpWatch e salvare come file .hwl
  4. Inviare il file salvato al rappresentante del supporto
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Process Monitor
Descrizione
Utilità di terze parti per i problemi in cui è necessario acquisire l'attività del file/del Registro di sistema/del processo in tempo reale. Per ulteriori informazioni, vedere il collegamento seguente alla pagina Microsoft.
Sistema operativo/versione supportata
Vedere la pagina Microsoft: https://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb896645.aspx*
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Tutte le versioni di WBS Scaricare*

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Webcam Diagnostics
Descrizione
Applicazione di diagnostica webcam utilizzata per la risoluzione dei problemi relativi a webcam non funzionanti in una riunione WebEx.
Sistema operativo/versione supportata
Windows 98/NT/2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
Effettuare le seguenti operazioni prima di tentare di partecipare a una riunione:
  1. Scaricare e salvare "Diagnosis.zip" sul desktop.
  2. Aprire "Diagnosis.zip" e fare doppio clic su "Vidcap.exe", quindi scegliere "Diagnosi".
  3. Una volta completata la diagnosi, selezionare/evidenziare tutti i risultati e copiarli/incollarli in un documento di testo.
  4. Al termine, chiudere VidCap Diagnosis e fare doppio clic su "Captest.exe". In tal modo verrà avviato lo streaming del video della webcam, per accertarsi che funzioni correttamente. Accertarsi che il video funzioni e che venga visualizzato durante "Captest.exe".
  5. Inviare i risultati acquisiti dalla diagnosi all'agente del supporto e informarlo dell'esito (negativo o positivo) del test di acquisizione.
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Strumento di debug di Windows
Descrizione
Questa utilità Microsoft viene utilizzata per raccogliere i log Windows generati durante gli arresti anomali delle applicazioni.
Sistema operativo/versione supportata
Vedere la pagina Microsoft: www.microsoft.com/whdc/DevTools/Debugging/default.mspx*
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
Tutte le versioni di WBS
Istruzioni (modalità di acquisizione dei log)
  1. Andare a www.microsoft.com/whdc/DevTools/Debugging/default.mspx* e scaricare gli strumenti di debug di Windows.
  2. Una volta completato il download, installare lo strumento di debug di Windows.
  3. Dopo aver completato l'installazione, andare a Start > Esegui.
  4. Nel campo "Esegui" inserire il comando seguente esattamente come mostrato, quindi premere Invio: 'c:\Program Files\Debugging Tools for Windows\windbg.exe' -I *NOTA: potrebbe essere più semplice copiare l'intero comando e incollarlo nel campo Esegui. Inoltre, l'operazione presume che il debugger Windows sia stato installato nel percorso predefinito.
  5. Dopo aver inviato il comando, accertarsi che venga visualizzato il messaggio che conferma che WinDbg è stato installato correttamente come debugger post mortem predefinito.
  6. Ora provare a riprodurre il problema.
  7. Quando si verifica l'arresto anomalo, viene visualizzata la finestra popup del debugger.
  8. Immettere quanto segue nella finestra "Comando" visualizzata: .dump /ma c:\crash.dmp
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Cisco WebEx Player

WRF Player per Windows
Descrizione
Si tratta di una versione autonoma del registratore e lettore WebEx all-in-one per file .wrf.
Versione del sistema operativo supportata
Windows 2000/XP/Vista
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
WBS 26 o versione precedente Scaricare

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WRF Player per Mac OSX (Intel)
Descrizione
Si tratta della versione autonoma di WebEx Player per file .wrf.
Sistema operativo/versione supportata
Mac OSX (Intel)
Versione del prodotto Cisco WebEx supportata
WBS 26 o versione precedente Scaricare

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